Menu principale:
manifestazioni > recital > 2009
Dopo la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale di Poesia "Isole d'Infinito" che ha visto l'adesione di poeti provenienti da varie parti d'Italia e grande partecipazione di pubblico, i giardini Diaz di Porto Recanati si sono di nuovo illuminati di poesia, offrendo il recital dei poeti associati a "Più Voci … Nel Coro", particolarmente ricco ed interessante.
Le poesie sono state intercalate dalle musiche suggestive dei fratelli Storti (di Castelfidardo): Emanuele alla fisarmonica e Michele alla chitarra classica.
Durante la manifestazione, presentata da Giuseppe Russo, hanno proposto le loro creazioni poetiche:
Paola Mandozzi (voce recitante Giuseppe Russo), Zef Mulay, Maria Grazia Pettorossi, Paola Doffo, Onorina Lorenzetti, Monia Ciminari (che per la recitazione si è valsa anche di Stefano Bianchi), Annamaria Cipolloni, Marzia Famiglini, Manuela Cipollari, Lucia Castellani, Dina Tesei Filippi (voce recitante la figlia Maura Filippi), Diana Brodoloni, Annamaria Ragni ed Angela Catolfi.
Il socio attore Alfonso Taffi ha coinvolto in modo simpatico gli spettatori recitando brani in dialetto di Trilussa e di Totò mentre il Presidente dell'Associazione, Giuseppe Russo, ha concluso magistralmente lo spettacolo interpretando in modo eccellente poesie di Jacques Prévert accompagnato dal fisarmonicista Emanuele Storti.
Lo spettacolo, che ha coinvolto ed emozionato il pubblico anche per la cornice scenica, riproducente l'atmosfera di un anfiteatro classico greco-romano, con tanto di fiaccole e tripode, ha avuto pieno consenso ed è stato onorato da importanti presenze, come quella del Sindaco di Porto Recanati D.ssa Rosalba Ubaldi.
(Angela Catolfi)
*** *** *** *** ***