Menu principale:
artisti
Amo esprimermi con l'acquerello perché permette di fotografare la realtà dell'istante, l'immediatezza dell'attimo, l'emozione del qui ed ora.
Mentre l'acqua si mescola con i pigmenti, sulla carta prendono forma macchie di colore uniche e irripetibili! Seguendo l'evoluzione della macchia che cambia di istante in istante, nasce una nuvola, una luce, un sole, una tempesta, un fiore e quant'altro…..!
Il dipinto si realizza cogliendo tutti gli elementi che nascono nell'immediato, attualizzando la sensazione del momento non staccata dal tempo vissuto.
Mi piace creare cieli, specchi e spazi immensi perché rappresentano l'impalpabile, l'imponderabile, l'inafferrabile, l'informale e tutto ciò che va al di la della nozione di forma e al di la dello spazio e del tempo.
Nei miei acquerelli c'è sempre una connessione sottile tra l'invisibile e il materico, il cielo così come i sensi mettono in connessione i due sistemi.
L'informale con il formale, l'anima e il corpo, il divino e l'umano!
Con la scultura sperimento il mondo della forma e mi sorprende scoprire che è sempre l'impalpabile che permette alla forma di esistere.
Ultime esposizioni:
2006 - "Donne internazionali d'arte" - Pesaro Palazzo Gradari
2009 - "la donna e l'arte" - Gabicce mare Via Veneto
2010 - "Contemporanea" - Urbania Palazzo del Governatore
2010 - "inquadrati" - Umbertide
2010 - "Bona e Artes" - Gubbio Chiostro San Francesco
2010 - "Tracce D'arte" - Sant'Angelo in Vado Palazzo Mercuri
2010 - "La donna e l'arte" - Urbino Sala del Maniscalco
*** *** *** *** ***
cliccare sulla diapositiva per un ingrandimento
Menu di sezione: