Menu principale:

più voci ... nel coro


Vai ai contenuti

Susy Rastelli

artisti


Dipingo per passione.
Inizio nel 1999 dopo aver visto un tramonto, compro tela e colori e da allora non mi sono più fermata.
Eseguo un corso di pittura c/o la “Libera Scuola D’arte “ a Tolentino per due anni, poi prendo il volo da sola dipingendo sempre per passione.
Ho sempre con me la macchina fotografica, affinché non mi sfugga ciò che mi colpisce per poi immortalarlo per sempre nelle tele.
Partecipo con entusiasmo a parecchie estemporanee di pittura sia nelle Marche che nell’Umbria.
Ho vinto un terzo premio e due primi premi a Porto Recanati un ottavo e un quinto premio a Montegranaro, una segnalazione a Beroide in Umbria, un terzo premio ad Agugliano.
Ho partecipato a tantissime mostre collettive e marguttiane nel territorio marchigiano. Ho fatto una mostra personale a Montefano, a Barbara e a Sambucheto di Recanati.
Ho esposto nelle feste di paese specie a Penna San Giovanni durante la festa della castagna.
Alle estemporanee di pittura non partecipo per vincere, ma solo per la gioia di dipingere all’aria aperta, conoscere i vari paesi che ci circondano e le opere che eseguono gli altri ormai amici pittori, specialmente nell’Umbria dove i partecipanti affluiscono da tutta Italia e, conoscere le loro opere, è veramente luce per i miei occhi.
La pittura non è il mio solo hobby artistico.
Mi piace scrivere poesie, fotografare ed anche recitare.
Con le poesie ho vinto un primo e terzo premio c/o I Salesiani di Macerata e nei concorsi fotografici ho avuto a Montefano due segnalazioni in due concorsi fotografici diversi.
Ho recitato per passione e solidarietà con il gruppo dei “Nuovi amici” di Macerata al teatro Lauro Rossi con la regia del maestro Marco di Stefano durante l’anno del disabile 2003 insieme ad altri volontari come me.
Sono nata in Argentina da genitori emigrati da Macerata precisamente a Mendoza nelle Ande, sono poi ritornata in Italia nel 1963, “Dalle Ande agli Appenini".
Avevo 10 anni, fate i conti se volete sapere la mia giovane età.
Adoro tutto ciò che è arte e partecipo con entusiasmo a tutte le iniziative che la riguardano e che il mio tempo libero mi permette.

P.S.: Più che un curriculum è la mia storia!

*** *** *** *** ***



cliccare sulla diapositiva per un ingrandimento

Montecassiano sotto la neve

Menu di sezione:

cerca nel sito

Torna ai contenuti | Torna al menu